12 ore di buio

domenica 15 gennaio 2017

I videogiochi più attesi del 2017

Passiamo ora in rassegna i migliori videogiochi che ci sorprenderanno nel 2017. Parliamo di Vampyr, un action-rpg che mette i giocatori nei panni del dottor Jonathan Reid, ora un notturno succhia sangue.

Sta al giocatore decidere se uccidere quante più persone possibile in modo da diventare oltremodo potenti o se cercare di guarire i cittadini di Londra dall'epidemia che si è abbattuta sulla città. La natura di non morto del dottore lo porterà a prendere difficili decisioni: se mantenere il suo giuramento di Ippocrate oppure dare libero sfogo alla sua nuova natura vampiresca. Il suo rinnovato stato lo rende una minaccia e un nemico pubblico per i cittadini di Londra.
Questa brillante idea viene trasformata in videogioco da Dontnod Entertainment, la software house che ha ottenuto grandi consensi da parte della community dei giocatori con l'avventura a episodi Life is Strange.







Sia tramite i dialoghi che attraverso i combattimenti ravvicinati o dalla distanza il dottore può acquisire potere e sbloccare nuove abilità. Le vicende sono ispirate dalla terribile Influenza spagnola che colì Londra nel 1918. Gli autori si sono recati nella capitale inglese per cercare di catturarne il più possibile il fascino e per ricostruirla accuratamente rispetto all'epoca in cui si sono verificati i fatti. Hanno poi mischiato i dati raccolti con invenzioni totalmente immaginarie. Dopo la Prima Guerra Mondiale, l’Europa è devastata e le città scampate al conflitto sono ulteriormente provate dall’invasione di una influenza straniera. Una epidemia che si sta diffondendo attraverso i vicoli e le strade di Londra decimando di giorno in giorno i suoi abitanti. I pochi superstiti cercano di scampare a questa nuova piaga segregandosi in casa e solo i santi o gli stupidi si aggirano ancora per la città. Coloro che scampano tuttavia non sono comunque al sicuro dato che diventano preda di un nuovo predatore, abituato alla guerra e più letale di qualsiasi pestilenza: i Vampiri. Si aggirano per la città all’insaputa della popolazione, mischiandosi tra i malati e le grida disperate che riecheggiano in una Londra distrutta dalla guerra e che sta cercando con fatica di rialzarsi.
Per poter mettersi sulle tracce delle vittime e mangiarle, il dottor Reid dovrà condurre delle indagini, scoprire le loro abitudini e mettersi in contatto con i loro conoscenti. Il giocatore ha comunque la facoltà di terminare il gioco senza uccidere nessuno, che gli consentirà di preservare la professione di dottore ma gli impedirà di progredire nei livelli di esperienza. Queste scelte, ad ogni modo, cambieranno la storia e permetteranno al dottore di accedere in certi luoghi oppure no: ad esempio, avrà bisogno di inviti per poter entrare in certe abitazioni. Quando Reid ucciderà una vittima si impossesserà dei suoi ricordi. Se li manterrà in vita, invece, potrà ipnotizzarli per obbligarli a rivelare importanti informazioni o consentirgli di accedere a certe aree sensibili. Ogni distretto della città, inoltre, conferisce un punteggio a seconda della quantità delle persone che vi risiedono e del loro stato di salute.
C'è spazio anche per il crafting, visto che le creature uccise lasciano cadere delle risorse che possono essere combinate tra di loro. Questo consente di ottenere armi migliori per i combattimenti, i quali, a loro volta, consumano le risorse del dottore quando questi decide di usare i poteri vampireschi. È per questo che deve rifocillarsi con il sangue di altre vittime. Reid può muoversi velocemente negli scenari e bollire il sangue delle vittime per ottenere poteri più efficaci. Vampyr è basato su Unreal Engine 4. Insomma, ci sarà da divertirsi! Di seguito, il link con il trailer del gioco.
Fonte: Repubblica.it 

Nessun commento:

Posta un commento